Home /Filosofia

Filosofia

Chi sono

Sono Antonella Marchi e da 20 anni studio come sostenere la procreazione cosciente a partire dal periodo primordiale e l'arte della nascita, nel rispetto della naturalità e della sua ritualità in cui l'Ostetrica è collegata come parte sacerdotale della vita.

Sono un'Ostetrica Spirituale, educo donne ed uomini ad assumersi la responsabilità di desiderare fortemente un figlio e non aspettare che arrivi, poichè la coscienza dei genitori è l'alchimia per creare persone sane, i pionieri della soluzione dei problemi del mondo.
Tutto ha inizio prima del concepimento, essere desiderati ed amati in modo incondizionato, essere cullati ed accarezzati con l'anima.

Assisto la gravidanza, il travaglio-parto ed il dopo parto in modo olistico, mi prendo cura della fisicità di madre e bambino
ma anche del loro spirito poiché mente, emozionale e corpo sono interconnessi e se interviene uno squilibrio ad alterare uno di questi piani, anche gli altri ne sentono gli effetti.

Il focus dell'approccio olistico è di cercare di allineare la diade madre-padre con la loro parte spirituale
e con i misteri della sessualità umana, del concepimento, della gravidanza, nascita e genitorialità.

Un'Ostetrica spirituale vede la nascita come un sacramento poiché si unisce l'universo (maschile) con la terra (femminile) e lavora con le donne per sviluppare un'esperienza di continuum di amore con il bambino ….. come meditare sulla natura trascendente del dolore del parto che farà emergere una nuova vita. Troppe donne hanno un' esperienza di nascita vissuta nella routine e nel dolore emozionale, ogni cellula ha memoria, quindi c'è trasmissione al bambino di memoria di dolore… ma ogni nascita è un dono di guarigione poiché il bambino è il "divino" che si manifesta e cura i traumi prenatali e di nascita degli stessi genitori...ci incarniamo per cambiare il nostro passato e portiamo nel mondo una grande richiesta di amore e di emozioni elevate.

Un'Ostetrica crea nella vita delle persone un soffio vitale
, uno spazio sacro per avvicinarle al loro bambino ed alla loro anima che è principio vitale di tutti gli esseri viventi ed immortale dell'uomo.



Per un colloquio con l’Ostetrica: nascitadolce@nascitadolce.it

Aree di attività

Progettazione e Consulenza

 

Per le Aziende, imprenditori, liberi professionisti e organizzazioni non-profit: offro un'approfondita cultura nei target dei settori inerenti tutto l'ambito materno-infantile, nelle tipologie di progettazione, nella formazione del personale.

Grazie alla mia esperienza di oltre 25 anni di professione in ambito materno-infantile, fornisco supporto e strumenti indispensabili per valorizzare le potenzialità dei prodotti e assicurare le migliori scelte aziendali, la più rilevante visibilità nei networks ed il supporto per: programmazione, progettazione, soluzioni, pubblicità, marketing e formazione interna ed esterna.

Per i Professionisti del settore che desiderano assumersi nuove responsabilità e concretizzarsi nel loro lavoro, offro consulenza e progettazione.


Leggi tutto

Stages

 

Il Centro Lachesis è stato realizzato da Antonella Marchi in seguito ad esperienze maturate con Studentesse di Ostetricia provenienti da alcuni paesi della Comunità Europea.

Abbiamo usato il simbolo dell'Uroboro, ovvero il serpente che si morde la coda, poiché rappresenta per noi la metafora dell'evoluzione personale che inizia e si conclude in se stessa, sviluppando nel cerchio della vita, la ricerca della propria competenza e dell'Arte del saper usare le mani.

In una società fortemente tecnologica ed omogenea, dove la medicina è orientata verso la patologia e alla ricerca di nuove terapie, il Centro Lachesis opera per sottolineare l'importanza della prevenzione ...


Leggi tutto

Top